Venezia, Ikona Gallery, dal 5 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011, a cura di Ziva Kraus
Domenica 5 dicembre 2010 alle ore 12, verrà inaugurata nella sede di Ikona Gallery in campo del ghetto nuovo 2909 la mostra “Roma”, con fotografie di Giorgio Cutini. In occasione della mostra è pubblicato il catalogo con testi di G. Perretta, E. Carli e G. Marconi.
“Chi vedrà le fotografie di Roma si renderà conto di come Cutini abbia fotografato non già Roma, ma il tempo che ha consunto Roma, e l’ha resa fascinosa, le ha restituito quell’aura di mistero e tragedia che la storia le aveva affidato ma che la volgarità e la voracità non infrequentemente le hanno sottratto. non solo. Queste foto ci restituiscono una roma intangibile e distante che non sai più se è un’accolta di spirito o un cumulo di spazzatura o di entrambi; ci offrono il ritratto di una società ormai al tramonto, rappresentata dal grigio inzeccamento dello smog”. Gilberto Marconi.
Fotografie di Giorgio Cutini, campo del Ghetto Nuovo 2909 Ikona Venezia – domenica 5 dicembre, ore 12 5 dicembre – 9 gennaio 2011 dalle 11 alle 19, chiuso il sabato “Roma Duemiladieci” testi di Gabriele Perretta, Enzo Carli, Gilberto Marconi (con 26 foto riprodotte).